Tracciabilità IT FASHION

itf.jpg

LOGO20.jpg

 

PAOLA DAVOLI mantiene la certificazione 2010  www.itfashion.org

Maglieria Paola Davoli & C. è tra le prime aziende della provincia di Modena ad aver ottenuto la certificazione di tracciabilità del prodotto rilasciata da ITF – Italian Textile Fashion, associazione delle Camere di commercio italiane per la promozione del sistema moda. La certificazione consente di apporre sui capi una apposita etichetta con il logo “Tf-Traceability and Fashion” nella quale vengono indicati i luoghi dove sono avvenute le principali fasi di lavorazione, dalla filatura, alla tessitura, fino alla confezione finale; sull’etichetta è riportato il codice azienda che corrisponde al certificato di tracciabilità, codice di cui può essere verificata la veridicità sul sito www.itfashion.org.

<Abbiamo deciso di partecipare al progetto – ha dichiarato Fabrizio Stermieri, titolare e responsabile della Comunicazione e Marketing della Maglieria Paola Davoli – perché siamo convinti che questo sistema di tracciabilità potrà incentivare la competitività complessiva del nostro comparto moda; è infatti un modo per fare chiarezza e garantire una corretta informazione ai consumatori per consentire loro di fare una scelta d’acquisto consapevole>.

 

Il progetto di Tracciabilità nel comparto moda, portato avanti da ITF in collaborazione con le Camere di Commercio dei distretti tessili, tra cui quella di Modena, e le principali Associazioni di categoria nazionali del settore, ha visto a livello nazionale già 64 adesioni di  imprese che hanno scelto volontariamente di certificare, in modo trasparente ed efficace, l’origine delle proprie produzioni.

Tracciabilità IT FASHIONultima modifica: 2010-03-19T17:25:00+01:00da paoladavoli
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento