PRIMAVERA ESTATE 2009 TENDENZE

PAOLA DAVOLI PRESENTA LA PRIMAVERA ESTATE 2009

a MODAPRIMA MILANO 24-26 MAGGIO 2008

 

Le tendense del fashion cube 

 

1) SUMMER+COLORS: Nylon, plexiglass, trasparenze e plastificati sono i materiali che danno rigine alla tendenza dell’estate più all’avanguardia, con tecniche spalmate e sperimentazioni tessili per righe sdraio, motivi geometrici e colori puri sbiaditi dal sole: giallini, azzurrini, beige e la forza del blu oceano.

2) SUMMER+ART: Un caos elegante di plissettature che avvolgono scritte grafiche, ampi volumi iperbolici si prestano a stampe pittoriche, tagli asimmetrici accolgono pizzi e organze multistrato con contrasti che vanno dal nero al fuxia, dal viola al bianco. Per abiti che rimandano a veri e propri quadri d’artista.

3) SUMMER+START: Un eccentrico sport-chic esplode in tessuti tecnici bicolori e quadrettati classici da start. Pied poul e giochi dama si allineano a colori splendenti e lucidi. Effetti garage, pit stop e grafiche da pompa di benzina rimarcati dal nero, giallo vivo, rosso acceso e grigio asfalto.

4) SUMMER+OCEANS: Morbidezze da onde oceaniche muovono leggere atmosfere antiche. Trasparenze luccicanti, ricami e sovrapposizioni simulano il continuo movimento dell’oceano. Tessuti fruscianti: seta, jersey iridescenti, cotoni leggeri diventano base per ricami di paillettes, strass, perline. Tutto è calmo e sereno nelle nuance dei minerali: blu cobalto, verde acqua, verde smeraldo e lilla antico.

5) SUMMER+CURRY: Patchwork di tessuti stampati alla tradizione più spinta del cinema indiano:”Bollywood”. Viola, aranci, ocra, rosa e indaco in un tripudio di “over” per ricami su tessuti tye and dye. Voile di organza con decori di paillettes, sete per Sari indiani si mischiano in un caleidoscopio scoppiettante di allegria e libertà d’accesso all’eccesso.

6) SUMMER+ECO-LUXE: Tessuti “intelligenti” per garantire nuovi valori reali. Una nuova ricerca all’avanguardia su fibre naturali e su colori vegetali. Un’ispirazione dall’effetto molto naturale per i materiali e i colori. Canapa, rafia, paglia e juta per linee semplici da sovrapporre liberamente sulle nuance di verdi, marroni e ocra. Texture sfumate con rilievi di foglie e corteccia per un effetto materico.

PRIMAVERA ESTATE 2009 TENDENZEultima modifica: 2008-04-17T18:02:33+02:00da paoladavoli
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.